Facility Management Condominiale (Kobo eBook)

Facility Management Condominiale By Giampiero Serra Cover Image
$10.99
Available Now

Description


Ti piacerebbe vivere in un condominio eco-sostenibile in cui hai la possibilità di risparmiare in maniera intelligente sulle spese condominiali? Forse non lo sai ma tanti anni fa, il celebre psicologo americano Abraham Maslow ha definito una teoria sulla gerarchizzazione dei bisogni. Secondo la sua teoria, tali bisogni possono essere di diversa natura: psicologici, legati alla sicurezza, di appartenenza, di autostima e di autorealizzazione. Sebbene la casa abbia un ruolo centrale nella soddisfazione di tutti questi bisogni, quel che è certo è che al giorno d’oggi abbiamo perso di vista la sua importanza. Troppe volte ci troviamo a vivere in un condominio che non solo non sentiamo nostro ma che allo stesso tempo non ci permette di godere al massimo dello spazio che amiamo chiamare “casa”. Se ti dicessi adesso che basta davvero poco per rendere il proprio condominio un luogo più gradevole e piacevole in cui vivere, il tutto con un occhio particolare al risparmio, ci crederesti? In questo libro, ti mostrerò come risparmiare e ottimizzare le spese condominiali in collaborazione con l’amministratore, così da vivere in un condominio eco-sostenibile proiettato al XXI° secolo.

COME PIANIFICARE IL FUTURO

  • Per quale motivo è importante essere parte attiva nella gestione della propria unità immobiliare e delle altre parti condominiali.
  • Come risparmiare e ottimizzare le spese condominiali in maniera precisa e attenta.

QUALI MEZZI PUOI UTILIZZARE

  • Qual è il modo migliore per pianificare al meglio le spese condominiali.
  • Per quale motivo è più facile preparare e prevenire che riparare e pentirsi.

QUALI SONO I CAMPI D’APPLICAZIONE

  • In che modo una corretta valutazione sul tipo di manutenzione comporta una buona resa dell’edificio/impianto.
  • Quali sono i parametri da tenere in considerazione nell’individuazione del migliore fornitore specialistico.

COSA PUOI FARE PER CAMBIARE

  • Per quale motivo avere un atteggiamento di apertura e solidarietà è fondamentale per stringere rapporti duraturi coi propri vicini.
  • Quali sono i primi passi da fare per migliorare le relazioni tra famiglie dello stesso condominio.

L'AUTORE
Giampiero Serra è nato a Oristano nel 1966. Marito, socio e amico di Rosa Peruggini e papà di Marco. Ha preso il brevetto di paracadutismo e di pilota di ultraleggeri alla tenera età di 50 anni a testimonianza della sua tenacia nel superare le sfide. Sin dagli anni 90 in cui il Facility Management arrivò in Italia dagli Stati Uniti, ha approfondito la conoscenza di questo settore contribuendo alla crescita del mercato. Il suo obiettivo è quello di portare la cultura della programmazione, della manutenzione e della gestione della complessità nel mondo del condominio. Fondatore di una Società di Facility Management che opera da più di un ventennio, porta avanti quei valori in cui si rispecchia mettendo la conoscenza accumulata al servizio sia dei propri collaboratori che dei propri partner, al fine di lavorare per il bene comune. È fermamente convinto che la casa sia famiglia, amore, sicurezza e protezione. L’unico posto in cui si vuole essere quando si è stanchi, quando c’è bisogno di ritrovarsi e quando si necessita del calore dei propri affetti.

Product Details
ISBN-13: 9788861749214
Publisher: Bruno Editore
Publication Date: February 15th, 2021
Language: